SCADENZA — dic 2016
Di Redazione SIA
Pubblicata il 12/12/2018
La quota contrattuale di servizio e/o contributo mensile per il finanziamento dell'Ente Bilaterale Nazionale di Settore delle Libere Professioni (E.BI.L.P. -Nazionale) e degli Enti Bilaterali Regionali di Settore (E.BI.L.P. - Regionali) ove costituiti è fissata nella misura globale di 4 (quattro) euro mensili per 12 (dodici) mensilità, di cui 2 (due) euro a carico dei datori di lavoro e due (due) euro a carico dei lavoratori ed è dovuta da tutti i soggetti che applicano il presente Contratto Collettivo.
Le Parti si danno atto della obbligatorietà della quota di servizio di 2 (due) euro su paga base a carico dei datori di lavoro.
Il versamento della quota di servizio in questione è dovuta per tutte le tipologie di lavoratori subordinati.
La quota di servizio a carico dei lavoratori è pari ad euro 2 (due) e dovrà risultare come trattenuta in busta paga con la dicitura E.BI.L.P - NAZIONALE ed il versamento della quota di servizio globale (4 € mensili) sarà effettuata tramite il mod. F 24 utilizzando il codice EBIP.
Il datore di lavoro che omette il versamento della suddetta quota è tenuto a corrispondere al lavoratore un (E.D.R.) elemento distinto della retribuzione non assorbibile di importo pari ad € 28 (ventotto) corrisposto per 14 mensilità. Il datore di lavoro che omette il versamento della quota contrattuale suddetta all'Ente Bilaterale Nazionale di Settore (E.BI.L.P. - Nazionale) non può avvalersi del presente contratto.