SCADENZA — ago 2016
Di Redazione SIA
Pubblicata il 04/08/2016
Dal 01.08.2016: Per i dipendenti ENEL
Trasferta Rete Italia
Al personale che sia chiamato ad operare, in relazione alle esigenze di specifici progetti/attività di interesse nazionale della Rete, in trasferta per periodi prolungati (almeno 2 settimane, anche non continuative) in regione diversa da quella di appartenenza, spetta il seguente trattamento.
A detto personale, tenuto conto del disagio derivante da trasferte prolungate, verrà riconosciuto a partire dal 1° agosto 2016 un importo forfetario giornaliero di 70 euro per ogni giorno in trasferta. Le spese di viaggio e pernottamento sono a carico dell'Azienda. Per il pranzo meridiano il personale in trasferta potrà usufruire di quanto previsto in loco per la generalità del personale (mensa o servizio convenzionato o, in ogni caso, ticket restaurant).
È esclusa l'applicazione estensiva dei trattamenti previsti in caso di intervento della 'task force' in condizioni di emergenza della rete elettriche ad altre tipologie di intervento in trasferta.
Task Force Emergenza Rete
Le Parti hanno convenuto di adeguare il valore del rimborso spese giornaliero forfetario per trasferta task force emergenza prevedendo un importo di 34 euro per interventi effettuati a non meno di 30 chilometri di distanza tra la sede della unità di appartenenza e la sede della unità di intervento, superando a questi fini il riferimento all'ambito territoriale della Zona.
.