SCADENZA — mag 2020
Di Redazione SIA
Pubblicata il 10/04/2020
Ai sensi dell'Ipotesi di accordo 24.07.2019, la contrattazione integrativa avrà ad oggetto le erogazioni salariali strettamente correlate ai risultati conseguiti con la realizzazione di programmi concordati tra le parti, aventi per obiettivo incrementi di produttività, di competitività, di qualità, di redditività.
Gli importi di tali nuovi elementi economici integrativi sono variabili e non predeterminabili e non sono utili ai fini di alcun istituto legale e contrattuale.
Aziende che non rientrano nel campo di applicazione di un accordo integrativo sottoscritto dopo il 1º luglio 1993 : è istituito un premio di risultato, da erogare alle scadenze stabilite nei contratti integrativi, ai lavoratori qualificati in forza nel mese precedente la scadenza e assunti da almeno sei mesi, in proporzione alle giornate di effettiva prestazione nell'anno precedente.
Per i lavoratori a tempo parziale, l'ammontare del premio sarà calcolato in proporzione all'entità della prestazione lavorativa.
L'erogazione del premio sarà connessa al raggiungimento degli obiettivi definiti con accordo integrativo, anche secondo modalità diverse che ne prevedono la fruizione da parte dei lavoratori...