QUOTIDIANO CCNL
SCADENZA — 01/06/2022
Aziende di Animazione (Confsal - Conflavoro): Modifica Salario di ingresso
Di Redazione SIA
Pubblicata il 06/07/2022
Primo ingresso: in caso di assunzione di un lavoratore a tempo indeterminato da adibire allo svolgimento di mansioni rientranti nei livelli A2, A3 e A4 e I1, I2, I3 qualora quest’ultimo abbia un’esperienza professionale pregressa inferiore ai 5 anni nelle attività per le quali viene impiegato, al datore di lavoro è riconosciuta la facoltà di assumere il suddetto lavoratore riconoscendogli, per i primi due anni, le "retribuzioni di primo ingresso", ridotte, rispetto al livello ordinario di inquadramento, del 7,5% per il primo anno e del 5% per il secondo anno.
Lavoratori svantaggiati: Al fine di favorire l’inserimento o la ricollocazione di lavoratori svantaggiati o molto svantaggiati in possesso delle caratteristiche di cui al Regolamento (CE) n. 800/2008 art. 2 commi 18 e 19, al datore di lavoro è riconosciuta la facoltà di assumere tali lavoratori prevedendo retribuzioni ridotte, rispetto al livello ordinario di inquadramento, del 7,5% per i primi 6 mesi e del 5% per i successivi 6 mesi.
Start Up: Per le aziende di nuova costituzione o in fase di avvio di una nuova attività e per un massimo di due anni, è possibile corrispondere ai propri lavoratori dipendenti, indipendentemente dal livello di inquadramento, le retribuzioni ridotte previste il "Primo Ingresso".