SCADENZA — mag 2023
Di Redazione SIA
Pubblicata il 16/05/2023
Si riportano di seguito i principali istituti innovati dal CCNL 11/05/2023
Scatti: Sono previsti scatti di anzianità biennali da corrispondere fino al raggiungimento del 40° anno di servizio con lo stesso datore di lavoro.
Alloggio: Il valore dell'alloggio eventualmente concesso in uso al Sacrista è determinato in base alla normativa vigente.
Part time
Prestazione lavorativa: La prestazione lavorativa giornaliera fino a 4 ore non potrà essere frazionata nell'arco della giornata.
Lavoro supplementare: per lavoro supplementare si intende quello prestato, su base volontaria, fino al raggiungimento dell'orario di lavoro del personale a tempo pieno.
Le ore di lavoro supplementare verranno retribuite con la quota oraria della retribuzione di fatto e la maggiorazione forfettariamente e convenzionalmente determinata nella misura del 35%, comprensiva di tutti gli istituti differiti, ivi compreso il trattamento di fine rapporto, da calcolare sulla quota oraria della retribuzione di fatto.
Clausole flessibili: nel contratto di lavoro a tempo parziale, Le Parti possono concordare, per iscritto, clausole flessibili relative alla variazione della collocazione della prestazione.
Il termine di preavviso, salvo diverso accordo tra le parti, per l'esercizio delle clausole flessibili e/o elastiche è di almeno due giorni.