SCADENZA — ago 2023
Di Redazione SIA
Pubblicata il 08/09/2023
L’accordo di rinnovo 28/07/2023 (Decorrenza 28/07/2023) ha introdotto le seguenti principali modifiche che riguardano i livelli D1 e D2 della classificazione:
Classificazione:
1. Appartiene alla categoria D il personale che, oltre a possedere i requisiti professionali previsti nella categoria C:
- svolge funzioni, in ruoli formalizzati anche con lettera o altre forme di assegnazione di incarico, con elevato contenuto specialistico, presidiando attività tecniche qualificate di rilevante importanza nell'ambito di processi aziendali, che richiedano competenze professionali di alto livello e responsabilità su obiettivi e risultati di significativo impatto.
- svolge attività di finalizzazione dell’istruttoria, gestendo attività diversificate su argomenti di natura tecnica, economica, finanziaria e giuridica su argomenti particolarmente complessi. Presidia specifiche attività di direzione/segreteria generale, in ambito nazionale e internazionale. Può anche coordinare operativamente Team di progetto su obiettivi e tempi definiti.
- è in possesso di un’approfondita conoscenza della materia di competenza, acquisita anche attraverso certificazioni e/o partecipazione a corsi di specializzazione qualificati;
2. In termini d...