ilccnl logo
Banca DatiQuotidianoCCNL
Approfondimenti

 SCADENZA — gen 2025

Elettrici: modifica istituti contrattuali ex Ipotesi di accordo 11/02/2025

Elettrici: modifica istituti contrattuali ex Ipotesi di accordo 11/02/2025

  Di Redazione SIA

  Pubblicata il 24/02/2025

Festività: Nelle vigilie delle festività di Capodanno (31 dicembre), e del Natale (24 dicembre), nonché nella giornata del 2 novembre, al personale non indispensabile alle necessità del servizio le Aziende concederanno un permesso retribuito per l’intera giornata lavorativa; resta ferma la libertà nelle ore pomeridiane nella vigilia della Pasqua (Sabato Santo).

Qualora esigenze improcrastinabili di servizio non consentano ai dipendenti il godimento del beneficio suddetto, a tali lavoratori saranno concessi - in sostituzione o ad integrazione di tale beneficio - permessi retribuiti pomeridiani fino a quattro mezze giornate (eventualmente cumulabili) della durata massima di quattro ore ciascuno, da fruire entro il primo quadrimestre dell'anno successivo. Per i lavoratori turnisti, detti permessi retribuiti vanno riconosciuti indipendentemente dall'orario del turno osservato in ciascuna delle giornate di cui al comma precedente. Tali permessi retribuiti saranno concessi fino a tre giornate e mezzo. Per i lavoratori turnisti, detti permessi retribuiti vanno riconosciuti indipendentemente dall’orario del turno osservato in ciascuna delle giornate di cui al comma precedente.

Ferie

Il lavoratore ha diritto, per ogni anno di servizio, ad un periodo di riposo proporzionale ai mesi di servizio prestati nell&r...

COLLEGAMENTI

NOTIZIE CORRELATE

SIA logo
Chi siamo · Contatti

S.I.A. s.r.l.

Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

P.IVA 12789100018 R.E.A. TO-1316662

© Tutti i diritti riservati

Cookie Policy & Privacy Policy

   

SIA logo